Contro il degrado dei ferri d’armatura

Condividi


Quando il calcestruzzo è ammalorato e i ferri di armatura sono esposti, occorre intervenire con prodotti specifici prima del riporto in sagoma con malte. Sanofer di Volteco è un rivestimento a base di polimeri ridispersibili in polvere, leganti cementizi e additivi specifici per la protezione dei ferri di armatura.
Ha buone proprietà come inibitore della corrosione, presenta un’ottima adesione al metallo ed è un ottimo aggrappo per le successive malte da ripristino. Inoltre, garantisce impermeabilità all’acqua e ai gas aggressivi presenti nell’atmosfera e ed è di facile e veloce applicazione (mediante pennello) in quanto il prodotto è pronto all’uso, previa aggiunta di acqua nell’impasto. Sanofer è in grado di assicurare la protezione anche se applicato sui ferri arrugginiti; la ruggine non perfettamente aderente al ferro deve essere rimossa preventivamente con un’energicaspazzolatura.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A