Comfort acustico ed efficienza energetica

Condividi

Il nuovo complesso residenziale Piranesi 44 in costruzione a Milano coniuga le più moderne tendenze dell’abitare all’interno di un involucro edilizio dalle elevate performance termiche e acustiche, che ne hanno consentito la collocazione nella Classe energetica A.

A contribuire a questo risultato, una serie di soluzioni fra cui l’isolamento termico e acustico della struttura, che ha previsto l’adozione di calibrate stratigrafie per le partizioni orizzontali e verticali realizzate tramite i prodotti Isolmant, le cui prestazioni combinate hanno consentito di ottenere eccellenti risultati. Le pareti perimetrali hanno visto una soluzione isolante combinata a cappotto – parete ventilata su muratura realizzata in blocchi in laterizio.

La stratigrafia delle partizioni verticali interne tra unità immobiliari e vano scala è stata realizzata con l’inserimento nell’intercapedine del materassino Isolmant Polimuro. Sulla facciata esterna alle unità abitative è stato invece posato uno strato di Isolmant Perfetto BV 50 accoppiato a Isolmant Special 5 millimetri.

Per la realizzazione delle partizioni orizzontali interpiano destinate ad alloggiare, oltre all’impiantistica elettrica e idrica, un impianto di riscaldamento a pavimento, sono stati utilizzati due prodotti Isolmant le cui prestazioni combinate hanno consentito di ottenere eccellenti livelli di isolamento acustico: Isolmant MonoPlus e Isolmant Radiante. Alle elevate proprietà tecnologiche, i prodotti Isolmant affiancano come sempre una notevole facilità di posa.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A