Edilizia professionale | Colorificio Torre

Fondo di collegamento universale e finitura

Condividi
Torre Colors propone un fondo di collegamento universale pigmentato contenente quarzo e pigmenti resistenti alle azioni chimiche e ai raggi ultravioletti, disponibile in 2 versioni.

L’intervento presentato consiste nella pitturazione delle pareti in calcestruzzo di un garage di un’abitazione privata. È stato consigliato e applicato Unigrund bianco di Colorificio Torre come fondo e finitura delle pareti mentre per i dettagli delle righe oblique è stato utilizzato Stile lavabile opaca ad alta copertura nella tinta Ncs S 5040-R90b (sistema tintometrico Horizon). 

Questo fondo è in grado di coprire le micro cavillature, uniformare assorbimento e tessitura migliorando la resa e l’aspetto della finitura. Applicato in tinta agisce come prima mano di pitturazione permettendo l’applicazione diretta delle velature, applicato come fondo bianco migliora la copertura delle tinte forti e pulite realizzate da basi neutre.

[imagebrowser id=45]

 

È utilizzabile anche come collante per annegare nei cicli armati a copertura di microlesioni il tessuto-non-tessuto del supporto. In esterno è adatto come mano di fondo o prima mano di cicli di verniciatura su fondi portanti con finiture viniliche o acriliche, silossaniche o ai silicati sia in tinta piena che in velatura. Risolve differenti problemi di stato delle superfici del muro quando ci siano superfici disomogenee come rappezzi o vecchie pitture di diversa natura. La versione G ha la funzione anche di collante per annegare il tnt nei cicli armati, è resistente alle intemperie, facile da lavorare e molto coprente. 

Chi ha fatto Cosa
CommittentePrivato
UbicazioneMussolente (Vi)
Materiali utilizzati«Unigrund» Bianco, Lavabile opaca Stile
Fornitore materialiColorificio Torre
Scarica la scheda tecnica>>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana