Colori per legno | Ivm Chemicals

Impregnante con nanoparticelle

Condividi
L’impregnante è fornito in versione neutra e si utilizza in combinazione con le paste pigmentate Kromosystem Milesi per ottenere colorazioni personalizzate.

Ivm Chemicals, azienda specializzata in vernici per legno, propone soluzioni di verniciatura per esterno a sviluppo nanotecnologico, al fine di stabilizzare il colore nei cicli di verniciatura semicoprenti.

Queste soluzioni coniugano colori innovativi e stabili che nobilitano le essenze e creano effetti estetici molto richiesti dal mercato di infissi e serramenti. Le nanoparticelle contenute nell’impregnante penetrano in profondità nel legno, trasportando la loro azione stabilizzante e protettiva negli strati più profondi del manufatto.

Anche i pigmenti veicolati dall’impregnante acquistano stabilità alla luce grazie all’applicazione delle nanotecnologie. L’impregnante è fornito in versione neutra e si utilizza in combinazione con le paste pigmentate Kromosystem Milesi per ottenere colorazioni personalizzate. Il fondo Xbc100 è studiato per ottimizzare l’azione dell’impregnante e le performance di adesione della finitura. La finitura nanotecnologica Xgc100 crea un film di vernice in cui la fittissima distribuzione delle nanoparticelle offre elasticità e adesione, trasparenza e resistenza all’ingiallimento. I materiali all’acqua per cicli di verniciatura semicoprenti Hydrocrom Milesi sono idonei anche per processi di lavorazione industriale a elevata produttività (rapidità di essiccazione, compatibilità con impianti elettrostatici e facilità di recupero dell’overspray).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A