Sollevamento | Hinowa

Le nuove cingolate «performanti» e sicure

Condividi
Le Lightlift 17.75 e 20.10 di Hinowa hanno una capacità di carico di 230 kg al cesto, sono utilizzabili su tutta l’area di lavoro, quindi molto versatili, e contemporaneamente i 17/20 metri di altezza raggiungibili le rendono ideali per i centri noleggio di tutta Europa.

Hinowa presenterà presto al mercato i modelli di piattaforma aerea cingolata della nuova serie Performance IIIS: Lightlift 17.75 Performance IIIS e Lightlift 20.10 Performance IIIS.

[imagebrowser id=63]

 

Questa nuova linea è per Hinowa il suo nuovo concetto di piattaforma aerea cingolata. Frutto di ricerche e sviluppo durate 3 anni, racchiude molte caratteristiche che hanno i presupposti per dettare lo standard di mercato per questo tipo di attrezzatura in questa fascia di altezza.
La principale novità della nuova serie Performance IIIS è la grande capacità di carico di 230 kg al cesto, mantenendo il rapporto portata utile/peso macchina estremamente sicuro.
La portata utile di 230 kg al cesto è utilizzabile su tutta l’ area di lavoro e rende la macchina molto versatile, contemporaneamente i 17/20 metri di altezza raggiungibili rendono le Lightlift la macchina ideale per i centri noleggio di tutta Europa. Grazie al sistema pantografo si ottiene una traiettoria verticale eccellente, che permette di lavorare a filo muro con estrema semplicità e precisione. 

Il nuovo impianto idraulico. È dotato di una componentistica di ultima generazione che permette di velocizzare e ottimizzare i movimenti di lavoro. Compatta, potente e altamente produttiva, è indicata nelle applicazioni più disparate relative alle potature, alla costruzione e manutenzione in genere, lavorando in esterni e interni grazie alle diverse motorizzazioni disponibili:

  • benzina Honda Igx440 con controllo automatico del numero dei giri per la massima efficienza, ridotte emissioni e consumi;
  • diesel Hatz con sistema Hd Autorev con acceleratore automatico per il massimo comfort di lavoro;
  • motore Ac 110‐230V per utilizzo in interni o in luoghi che richiedono il silenzio;
  • sistema Hinowa lithium Ion con pacco batterie al litio 48V 90Ah per situazioni che richiedono silenzio, nessuna emissione gassosa e nessun collegamento elettrico esterno.

La struttura articolata, in acciaio ad alto resistenziale, garantisce una stabilità eccezionale in fase di utilizzo. Tutti i componenti sono stati accuratamente selezionati per durare a lungo nel tempo usati in modo intensivo. La robustezza strutturale sul lungo periodo è verificata direttamente da Hinowa tramite appositi test ciclici. Le boccole senza ingrassatori in fibra di vetro garantiscono una durata a vita senza dover essere lubrificate, risparmiando tempi e costi a medio lungo termine.

Il nuovo Jib Performance permette di lavorare in tutte le condizioni con due operatori con ben 230 kg di peso, a tutto vantaggio della produttività permettendo inoltre all’operatore di portare gli attrezzi necessari al cesto. Il telecomando della versione Performance IIIS prevede semplici e comodi comandi quali auto stabilizzazione, movimentazione bracci e traslazione. Un pratico display dona importanti informazioni all’ operatore.

Il sistema è stato arricchito di nuovi parametri:

  • l’icona service informa l’operatore quando arriva il momento in cui revisionare la macchina;
  • l’icona download, permette all’operatore di scaricare sempre l’ultima versione software disponibile per la macchina via il modem integrato;
  • il sistema Rahmino permette un monitoraggio costante della macchina a distanza, permettendo al service di effettuare una diagnosi completa via remoto.

La Lighlift 17.75 Performance IIIS è allestita con l’innovativo sistema di trazione Auto2Speed che permette di raggiungere la velocità di traslazione di 3,5 km/h per spostarsi velocemente da un luogo all’altro, mentre la Lightlift 20.10 Performance IIIS si distingue grazie al triplo sistema di trazione con una velocità massima di 3,0 km/h. In più grazie al controllo sull’inclinazione i modelli di questa serie decelerano automaticamente in condizioni estreme, a tutto vantaggio della sicurezza per l’operatore.

Scarica la scheda Lighlift 17.75 Performance IIIS >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale