Regione Sardegna | Territorio

Finanziamenti per lo sviluppo urbano

Condividi
Gli enti locali sardi possono richiedere altre risorse economiche da aggiungere ai fondi Po Fers 2007/2013 per procedere al completamento di progetti di miglioramento territoriale e urbanistico.

Gli enti della Regione Sardegna già beneficiari delle risorse Po Fers 2007-2013 (linea di attività 5.2.1 a) possono richiedere un finanziamento in aggiunta per realizzare progetti tesi al miglioramento territoriale, di utilizzo di spazi pubblici e completamento dei lavori già avviati.
In particolare si tratta dell’avviso per la selezione dei progetti che possono essere finanziati tramite i fondi provenienti dai Po Fers 2007-2013 asse V destinati allo sviluppo urbano: scadranno il 30 giugno 2014 e verranno individuati tramite il bando Civis.
Nello specifico si considereranno interventi per la realizzazione di opere che tendano al miglioramento funzionale e all’estensione della fruibilità come previsto dalle linee richieste per lo stanziamento dei fondi Po Fers. La valutazione dei progetti avverrà secondo il principio della presentazione cronologica.
I progetti dovranno essere terminati entro il dicembre del 2015 e la domanda di risorse può includere spese di servizi d’ingegneria, architettura, rilievi e accertamenti, acquisizioni di aree e immobili, forniture e lavori incentivi (art. 92 dlgs 163/2006).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.