Resine | Pavi Dur System

Pavimentazioni in resina epossidica ad alta densità

Condividi
La resina epossidica è un’ottima soluzione per ottenere una pavimentazione permanente e durevole e risolvere problemi su giunzioni statiche, giunti espansi, larghe fessure e cricche in pavimentazioni di calcestruzzo, gres e altre superfici, sia per interni che per esterni.

Pavi-Dur, distribuita in Italia da Nanosoluzioni.it (Carimate, Como) è una speciale resina con prestazioni migliorate rispetto alle resine epossidiche o poliuretaniche per la sua alta resistenza chimica, unita alla sua forza di adesione e resistenza all’abrasione che assicurano una vita più lunga alla pavimentazione o alla parete. È autolivellante e rappresenta un’ottima soluzione per isolare da problemi di umidità e muffe anche in pareti verticali.La sua forma è composta dal 100% di solidi che eliminano il problema del restringimento e offrono un’elevatissima elasticità. Con le resine epossidiche ad alta densità è possibile intervenire rapidamente e con estrema convenienza sia nelle nuove costruzioni sia negli interventi di ristrutturazione.Rispetto a un intervento tradizionale con asportazione delle piastrelle esistenti, il rifacimento della guaina, e nuova piastrellatura, il tempo di lavoro è ridotto del 70%, il risultato è molto gradevole e il costo è notevolmente inferiore, oltre alla durabilità dell’opera.Le superfici trattate risultano impenetrabili all’umidità, resistenti alle sollecitazioni (350 kg per cm²) e all’usura. Le resine sono dotate del 200% di elasticità resistendo alle vibrazioni e ai normali movimenti strutturali. Non si degrada né con acidi, né con alcalini, né con oli o carburanti.
Nelle immagini un lavoro di resinatura di un’area destinata alla sanificazione di erogatori d’acqua potabile con interventi su sui pavimenti, sulle pareti e sul tetto in Eternit.

nanosoluzioni.it | Cos’è >>
L’azienda nasce per l’entusiasmo dei suoi fondatori dopo aver constatato la straordinaria capacità dei prodotti nanotecnologici di risolvere problemi di pulizia, manutenzione e protezione di superfici che nel recente passato potevano, e non sempre, essere superati solo attraverso costosi e distruttivi interventi di ripristino. Gli interventi nanotecnologici fanno risparmiare dal 30% all’80% di tempo nei successivi interventi di pulizia.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana