Inps | Apprendistato

Contributi per l’assunzione dell’apprendista in mobilità

Condividi
La circolare Inps n. 128/2012 specifica che verrà applicata la contribuzione ordinaria prevista anche per l’apprendistato.

Sono previsti contributi completi per l’apprendista assunto dalle liste di mobilità.
Infatti, dopo i 18 mesi d’incentivo viene applicata la contribuzione ordinaria prevista per il settore in cui opera il datore di lavoro. A precisarlo è l’Inps tramite la circolare n. 11761/2013, facendo seguito alla circolare n. 128/2012.
La specifica riguarda la possibilità, prevista dal Testo Unico (dlgs n. 167/2001), di assumere in apprendistato i lavoratori in mobilità, fruendo per un periodo d‘incentivi contributivi.
Il periodo è di 18 mesi, durante i quali la contribuzione è pari al 15,84%: 10% a carico del datore di lavoro e 5,85% a carico del lavoratore. L’Inps precisa che dopo questo periodo, fermo restando che il rapporto di lavoro è di apprendistato, i contributi passano alla misura ordinaria.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.