Sistemi costruttivi | Tecnostrutture

Tecnostrutture: 30 anni al servizio dell’industrializzazione del cantiere

Condividi
Da anni Tecnostrutture è impegnata in un’intensa attività culturale a favore dei professionisti del costruire sul tema dell’industrializzazione del cantiere e della prevenzione del rischio sismico. Negli ultimi 12 anni ha sviluppato proprie tecnologie, processi di calcolo e produzione, creando una gamma con 10 tipologie di travi e 4 di pilastri, fino al brevetto del nuovo sistema costruttivo Nps®system a inizio 2013.

 Franco Daniele, ad e fondatore Tecnostrutture
«Siamo felici di aver contribuito, nel corso di questi anni, a una nuova concezione del costruire in Italia, esportando la nostra tecnologia costruttiva anche all’estero. Questo in un periodo in cui la crisi economica attanaglia il settore. Grazie a tutti i professionisti e clienti che da 30 anni hanno scelto Tecnostrutture come proprio partner.
Da parte nostra c’è il continuo impegno nel supportare progettisti e imprese con una costante attività di ricerca che ci ha portati a depositare solo negli ultimi 12 anni, 23 brevetti e 6 marchi, da ultimo Nps®system, un sistema costruttivo moderno che utilizza esclusivamente elementi strutturali autoportanti (travi, pilastri, setti, solai), tra loro integrati a costituire un sistema sismoresistente unico».

Attiva fin dalla nascita nel settore dei prefabbricati in calcestruzzo armato, Tecnostrutture srl, azienda veneta con sede a Noventa di Piave, a partire dal 2000 si specializza in strutture miste acciaio-calcestruzzo, sviluppando negli ultimi 12 anni proprie tecnologie, processi di calcolo e produzione, creando una gamma con 10 tipologie di travi e 4 di pilastri, per giungere al brevetto del nuovo sistema costruttivo Nps®system a inizio 2013.

Una tecnologia strutturale di nuova generazione: sismoresistente e marchiata Ce En 1090-1.
Oggi Tecnostrutture conta 60 persone di cui un quarto dedicate all’ufficio tecnico. Un terzo di queste sono donne.
Da anni l’azienda è impegnata in un’intensa attività culturale per instaurare un dialogo diretto con progettisti e professionisti del costruire sul tema dell’industrializzazione del cantiere e della prevenzione del rischio sismico. Tecnostrutture è socio fondatore di Isi Associazione per l’Ingegneria Sismica Italiana e socio sostenitore di Eucentre, l’European Centre for Training and Research in Earthquake Engineering, che cura la formazione e la ricerca nel campo della riduzione del rischio sismico. Aderisce alla sezione “Industrie Travi reticolari autoportanti” di Acai, che ha contribuito a fondare nel 2008.
Tecnostrutture è inoltre membro ordinario del Green Building Council Italia, associazione che persegue la diffusione del Green Building attraverso il sistema Leed. Tutti i prodotti Tecnostrutture possono contribuire all’acquisizione di crediti per la certificazione Leed, Leadership in Energy and Environmental Design, la validazione di sostenibilità ambientale che certifica la qualità energetico-ambientale di un edificio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.