Pavimentazione esterne | Molinaro

Aski: il massello in calcestruzzo antichizzato

Condividi
Il massello è realizzato a doppio strato, con bordi superiori a spigolo vivo e superficie piana finito con trattamento di burattatura per ottenere l’aspetto antichizzato.

Il massello di calcestruzzo per pavimentazione Aski appartiene alla produzione dell’azienda Molinaro di San Daniele del Friuli (Udine), viene realizzato a doppio strato utilizzando materiali convenzionali che danno alla superficie di usura a vista una rifinitura senza imperfezioni, grazie all’impiego nello strato di usura di un inerte di graniglia di quarzo puro per ottenere una caratteristica tessitura.

Aski | Massello burattato, invecchiato artificialmente, colore Terra d’ombra.

Le caratteristiche tecniche del prodotto rispondono ai requisiti stabiliti nella norma europea Uni En 1338:2004.
Burattatura. Di particolare importanza per la rifinitura del prodotto è l’energico trattamento abrasivo, denominato a burattatura, al quale vengono sottoposti i masselli, risultando caratterizzati da piccole ammaccature, graffi e scagliature superficiali che permettono di ottenere artificialmente l’aspetto antichizzato, senza compromettere l’integrità del manufatto.
Colori. Il prodotto oltre ai colori “base” più classici come (giallo, arancio, testa di moro, rosso vinaccia, nero, cipria) può essere anche prodotto su richiesta con un mix di colori in modo da creare un suggestivo effetto sfumato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Compass In. Chiusure a filo, il dettaglio che fa la differenza

Nell’era delle superfici continue, anche una semplice botola può spezzare l’armonia di un interno. Le chiusure a filo muro di Compass In sono state progettate per cambiare l’approccio agli accessi tecnici: da elemento tollerato a parte integrata del progetto