Menotti Specchia | Produzione

Il pavimento in legno X.Vibrato per spazi pubblici e progetti di design

Condividi
X.Vibrato, disegnato da Nicola Giardina Papa per XiLab è composto da due essenze in taglio listellare e si presta a una posa flessibile, semplice e personalizzata.

X.Vibrato è la pavimentazione di Menotti Specchia, frutto della ricerca del laboratorio XiLab disegnato da Nicola Giardina Papa, creato cercando di reinterpretare poeticamente la crescita di un albero, individuabile tramite gli anelli circolari del tronco reinterpretandolo linearmente nel disegno che accosta due essenze di legno differenti, l’acero e il Doussiè Africa.

La realizzazione finale richiama un’armonia cromatica morbida ed essenziale, che la rende ideale per la realizzazione di inserti decorativi di pavimenti e rivestimenti.

Il prodotto si presta a una posa flessibile, semplice e personalizzata ed è proposto nel formato 100×600 mm, mantenendo resistenza, stabilità e durevolezza, caratteristiche che rendono X.Vibrato una soluzione adatta anche per gli spazi pubblici e per progetti di design contemporaneo senza però rinunciare al calore del legno.

Composizione. Il prodotto è composto da due essenze in taglio listellare, 5 mm di legno nobile (tolleranza ± 0,3 mm). Completamente personalizzabile grazie alla possibilità di scegliere specie legnose, dimensioni e finiture diverse. Spessore 11 mm, dimensione 100 x 600 mm.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Compass In. Chiusure a filo, il dettaglio che fa la differenza

Nell’era delle superfici continue, anche una semplice botola può spezzare l’armonia di un interno. Le chiusure a filo muro di Compass In sono state progettate per cambiare l’approccio agli accessi tecnici: da elemento tollerato a parte integrata del progetto