Kobelco | Escavatori cingolati

I due nuovi modelli Kobelco sul mercato da questo mese

Condividi
Kobelco construction machinery europe B.V ha ampliato la gamma di escavatori con due nuovi modelli: il Sk210lc-9 e il Sk210nlc-9. Entrambe le macchine sono prodotte presso il nuovo stabilimento di Kobelco ad Hiroshima, in Giappone.

Grazie al nuovo sistema ad alta efficienza energetica e alle tre modalità operative di lavoro, eco-mode, heavy e standard, attivabili con un pulsante, i tecnici di Kobelco hanno incrementato le prestazioni e ridotto l’impatto ambientale, massimizzato la facilità di utilizzo e la manutenzione.

Kobelco Sk210Lc-9

I due nuovi modelli sono equipaggiati con un motore turbo potenziato, il Jo5e – T5j Hino che abbatte i costi operativi. Il propulsore è conforme alle normative Stage IIIB relative alle emissioni; la combustione ottimizzata e una funzione automatica riducono al minimo il consumo di carburante.
Il sistema avanzato di controllo idraulico è molto preciso per una potenza di lavoro eccellente, una coppia d’uscita dolce e un’ottima adattabilità a tutti i terreni. L’azione swing è integrata nel braccio.
I miglioramenti apportati sui modelli S210lc-9/Sk210nlc-9, in riferimento alla percentuale di terreno lavorato per litri di carburante, indicano rispettivamente un incremento della produttività del:

  • 17.3% nella modalità Eco-mode 
  • 4.7% nella modalità H-mode 
  • + 5.0% nella modalità S-mode
Kobelco Sk210Lc-9

Gli intervalli di manutenzione e i servizi di routine quotidiana sono stati estesi per ridurre al minimo i tempi d’inattività. Questo riduce i costi di esercizio e aumenta la vita utile delle macchine. La facilità di manutenzione è garantita dai punti di accesso a livello del suolo per tutti i punti d’ispezione quotidiana. Sono stati estesi gli intervalli di manutenzione per l’olio idraulico (5000 ore) e filtro idraulico (1000 ore).
La sicurezza rimane una priorità fondamentale, infatti, la visibilità operativa è stata aumentata con l’aggiunta di una videocamera con vista posteriore. Le immagini sono visibili in cabina attraverso un monitor Lcd sul quale possono essere visualizzati tutti i dati relativi alla diagnostica della macchina.

Kobelco Sk210Lc-9

La cabina è stata migliorata, l’ambiente di lavoro per l’operatore risulta così più confortevole, l’ampia vetrata migliora la vista frontale, e anche l’accesso alla cabina risulta più agevole. Il climatizzatore automatico e l’impianto audio sono di serie. Il sistema idraulico delle sospensioni Kobelco riduce le vibrazioni del 50% rispetto ai modelli precedenti e abbassa anche il livello di rumorosità nella cabina.
Kobelco Sk210lc -9 e Sk210nlc -9 saranno introdotti sul mercato già da questo mese di gennaio.

Kobelco Sk210Lc-9

Vedi la scheda tecnica >> 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.