Polonia | Astaldi|Polonia | Astaldi

Un contratto da 85 milioni di euro per 14 chilometri

Condividi
Le opere sono state commissionate dalla Direzione Generale per le Strade e Autostrade Nazionali polacca (Gddkia) e saranno finanziate con il contributo dei Fondi Ue.|Le opere sono state commissionate dalla Direzione Generale per le Strade e Autostrade Nazionali polacca (Gddkia) e saranno finanziate con il contributo dei Fondi Ue.

Il Gruppo Astaldi >> si è aggiudicato un nuovo contratto stradale in Polonia, del valore di 85 milioni di euro.

I lavori interessano l’ampliamento e l’adeguamento ai parametri di strada a scorrimento veloce di ulteriori 14 chilometri dell’attuale Strada Statale S-8 Breslava-Varsavia-Białystok, per la tratta compresa tra la circonvallazione di Mężenin e la città di Jeżevo (dal Km 601+700 al Km 615+960,85).

astaldi

È inoltre prevista la realizzazione di due svincoli stradali (Sikory e Kobylin), di 9 viadotti e di opere connesse. Questo nuovo lotto è in adiacenza a quello già acquisito da Astaldi lo scorso agosto, con conseguenti evidenti sinergie in termini operativi. I lavori saranno avviati entro il 2014, con durata pari a poco meno di due anni.

Le opere sono state commissionate dalla Direzione Generale per le Strade e Autostrade Nazionali polacca (Gddkia) e saranno finanziate con il contributo dei Fondi Ue.
Il nuovo ordine, che segue l’aggiudicazione tra giugno e settembre di 280 milioni di euro per due ulteriori lotti della stessa S-8 e per la Strada a scorrimento veloce S-5 (Lotto 3), rafforza la posizione del Gruppo Astaldi in Polonia, con un portafoglio ordini dell’Area che si attesta a oggi a circa 600 milioni di euro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.