Produzione | Isover Saint Gobain

Soluzione Isover Goal per l’isolamento termico e acustico delle pareti

Condividi
Il nuovo pannello arrotolato tutt’altezza Isover Goal G3 touch che permette un ottimo isolamento termico delle pareti in intercapedine è ricoperto da un lato di carta kraft alluminio retinata polirinforzata con funzione di barriera al vapore tra ambienti interni ed esterni.

 Isover Goal G3 touch è il nuovo pannello arrotolato tutt’altezza che assicura un ottimo isolamento termico delle pareti in intercapedine. Il pannello è ricoperto di carta kraft alluminio retinata polirinforzata.

Soluzione Isover Goal | Per l’isolamento delle pareti

In termini di prestazioni, l’intreccio delle fibre che costituiscono il pannello crea una moltitudine di pori dove l’aria viene imprigionata e permette di raggiungere un ottimo livello d’isolamento sia termico sia acustico: rispetto a un pannello in polistirene estruso di qualità come Isover Xps, Isover Goal raggiunge gli stessi livelli d’isolamento termico aggiungendo al contempo anche l’isolamento acustico (costante di attenuazione acustica pari a 120 dB/m), assente nei pannelli Isover Xps. Il pannello è inoltre ricoperto da un lato di carta kraft alluminio retinata polirinforzata con funzione di barriera al vapore tra ambienti interni ed esterni.

Soluzione Isover Goal | Per l’isolamento delle pareti

Metodo applicativo con colla bioadesiva | Questa nuova soluzione, presentata a settembre agli operatori di settore tramite in tour di 13 tappe lungo la penisola, ha offerto due vantaggi chiave per gli addetti ai lavori.

Soluzione Isover Goal | Per l’isolamento delle pareti

Innanzitutto la facilità e la velocità di posa, grazie al nuovo metodo applicativo esclusivo Isover che utilizza solo la speciale colla biadesiva Isover Spray da spruzzare su muro e pannello senza impiego di tasselli, colla per piastrelle, malta, chiodi. Infine, una migliore gestione logistica, poiché un bancale di Isover Goal corrisponde a due bancali e mezzo dello stesso pannello disteso. Questo sta a significare facilità di trasporto, movimentazione e stoccaggio.
Isover Goal contribuisce all’assegnazione di crediti per la certificazione Leed dell’edificio, sia per merito delle performance in termini di risparmio energetico e grazie alla sua composizione: sabbia e oltre l’80% di vetro riciclato. La struttura porosa della lana di vetro di cui è composto, permette al muro di traspirare naturalmente, evitando la formazione di condensa e muffa sulle pareti interne dell’abitazione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.