Metal Line è la collezione di rivestimenti in microcemento zinco, alluminio, ottone e bronzo firmata da Cement Design Group.

La nuova collezione affiancherà Oxido Line by Microfloor per la realizzazione di superfici in ossido di rame e ferro-ruggine. L’intera gamma dei prodotti Cement Design & Microfloor è composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a bassissimo impatto ambientale e bassissimo contenuto di composti organici volatili.
Materiali che coniugano la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex per realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale, un ottima valenza estetica e versatilità progettuale.

Il microcemento è un materiale dalle molteplici applicazioni, un prodotto versatile ed estremamente creativo. Le finiture Oxido Line by Microfloor e Metal Line by Cement Design sono le ultime novità firmate Cement Design Group e possono essere posate a parete o a pavimento su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o esistente. Dall’unione di particelle metalliche e minerali disponibili in diversi effetti decorativi, ossido di rame, ossido ferro-ruggine, zinco, alluminio, ottone e bronzo si ottengono rivestimenti ideali per personalizzare pareti, mobili e pavimenti, è dotato di grande flessibilità e non necessita di giunti di dilatazione.

Cement Design Group utilizza vere particelle metalliche mantenendone le proprietà come in natura, per rivestire superfici calpestabili di grandi o piccole dimensioni. Trattandosi di veri componenti metallici, la finitura Oxido ferro-ruggine può essere utilizzata come una normale calamita.
Si può applicare su qualsiasi facciata ventilata, cemento, piastrelle, marmo o su tutte le superfici esistenti e grazie al suo effetto molto naturale non necessita di particolare manutenzione.