Dierre D-Five Stars può vantare un primato unico nel suo settore: è infatti la prima porta blindata omologata in classe 5 interamente progettata e costruita in Italia.
Una caratteristica questa che la rende particolarmente adatta non solo alla protezione di abitazioni in zone a rischio ma soprattutto di edifici pubblici sensibili come banche, gioiellerie, ambasciate e strutture miliari.


Rinforzi verticali. Tra gli accorgimenti di sicurezza, all’interno della scocca sono fissati speciali rinforzi verticali che rendono più rigida e robusta l’intera struttura, mentre a protezione del battente (il cui peso supera i 150 chilogrammi) è collocata una lastra di acciaio spessa 6 millimetri, posizionata sul lato esterno al di sotto del pannello di rivestimento.
Non è preclusa però un’elevata precisione in fase d’installazione, anche grazie alle cerniere registrabili Micron che consentono la regolazione dell’assetto della porta nei 3 assi.
Sempre lungo il lato delle cerniere sono collocati i rostri fissi dedicati. A battente chiuso s’inseriscono nelle cavità corrispondenti sul telaio (maggiorato nelle dimensioni e nello spessore delle lamiere) impedendo lo scardinamento dell’anta. La sicurezza si unisce infine all’efficienza energetica grazie alla lamina parafreddo che protegge da spifferi e lame di luce, rientrando automaticamente all’apertura della porta.

Elettra Detector e Hi-Fi. D-Five Stars è disponibile nelle varianti Elettra Detector (serratura elettronica motorizzata) e Hi-Fi (chiusura a cilindro di alta sicurezza e chiusura a doppia mappa Lock Trap System, in una sola serratura) che differiscono per sistema di chiusura.
Dierre | Dierre è il marchio italiano produttore di porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Vincenzo De Robertis l’azienda coniuga ricerca tecnologica e design ponendo grande attenzione alla personalizzazione dei dettagli. Nel suo catalogo Dierre anche rivestimenti per porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, chiusure per garage e casseforti.