Intonaco | Murature umide

Intonaco protettivo Weber Saint-Gobain per il risanamento di murature umide

Condividi
Weber.san calce è in grado di annullare l’effetto congiunto di umidità e sali che può far perdere alle murature quasi il 50% del loro potere isolante e incidere sulla dispersione del calore interno, costringendo a consumi energetici elevati e impedendo all’edificio di soddisfare i termini imposti dalla legge.

Weber.san calce è l’intonaco macroporoso a base di calce idraulica naturale di Weber Saint-Gobain >>, ideale per il risanamento di murature umide soggette a risalita capillare e degrado da efflorescenze saline di qualsiasi natura.
È indicato per centri storici, chiese, edifici di interesse storico e ovunque sia richiesto un restauro conservativo, in grado di contrastare e prevenire macchie di umido, rigonfiamenti, erosioni e distacchi
Risponde a un problema molto sentito nel mercato e nella gestione di lungo periodo degli edifici, poiché la presenza di umidità e di sali all’interno di una muratura ne determina nel tempo un progressivo degrado fisico.

weber saint gobain

Le finiture e gli intonaci che rivestono la muratura, inoltre, si deteriorano, cominciano a staccarsi dal sottofondo e si sfarinano, mentre l’attacco dei sali e soprattutto dei solfati corrode e intacca anche la muratura sottostante. Weber.san calce è in grado di annullare l’effetto congiunto di umidità e sali che può far perdere alle murature quasi il 50% del loro potere isolante e incidere sulla dispersione del calore interno, costringendo a consumi energetici elevati e impedendo all’edificio di soddisfare i termini imposti dalla legge.

Weber.san calce affianca Weber.san evoluzione, Weber.san termico, l’intonaco deumidificante per l’isolamento termico, e Weber.san finitura, finitura minerale per intonaci da risanamento e Weber.san pittura pittura da risanamento altamente traspirante. Inoltre, Weber.san calce non necessita di trattamento antisale, contrasta l’aggressione salina e deumidifica, è alleggerito e fibrato. È applicabile sia a mano che macchina ed è adatto per murature interne ed esterne, anche in alti spessori, compatibile con tutte le finiture minerali alla calce e ai silicati.

Scarica a scheda tecnica>>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.