Eventi | Interior design

Caparol partner tecnico del Triennale Design Museum di Milano

Condividi
In occasione del Triennale Design Museum Caparol ha messo a disposizione il proprio staff tecnico e le proprie tecnologie nell’ambito del colore per un risultato ottimale delle sale espositive, a partire dalle pareti d’ingresso fino alle strutture in Osb nel cuore della mostra.

Caparol>> è partner tecnico della settima edizione del Triennale Design Museum>> dal titolo «Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione» che si terrà dal 4 aprile 2014 al 22 febbraio 2015.

Triennale Design Museum

Lo staff tecnico e le tecnologie Caparol  sono stati messi a disposizione per un risultato ottimale delle sale espositive, a partire dalle pareti d’ingresso fino alle strutture in Osb nel cuore della mostra. Materiali e tecnologie adatti a diversi materiali, come richiedono sempre più spesso architetti e designer.

Triennale Design Museum dettaglio

Per  la colorazione dei pannelli espositivi sono stati utilizzati CapaTop, Capacryl Aqua UniPrimer e Disbon 404 con carbonio, per la tinteggiatura di circa 2.000 mq su pareti verticali e di circa 500 mq su pavimentazione in pannelli di legno ricomposti Osb.

Triennale Design Museum interno

I materiali utilizzati:
CapaTop pittura a effetto setoso, copertura ottimale e tenuta del colore, con doti di adesione su molteplici i tipi di supporto, riflessione della luce e luminosità.

Capacryl Aqua UniPrimer super fondo acrilico ad acqua pigmentato, per esterni e per interni, dotato di adesione su superfici non assorbenti quali legno preverniciato, lamiera zincata, leghe, plastiche dure e altri supporti lisci e porosi.

Disbon 404 con carbonio formulato in pasta, utilizzabile con cementi tipo Portland o pozzolanici, a base di resine copolimere insaponificabili, idrorepellente, in fase acquosa. Utilizzabile per incollaggi anche difficili, rasature sottili e fini e riparazioni, per esterni e interni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.