Geoweb | Inaugurazione

Termoli: il «Sogno» è divenuto realtà

Condividi
È stato inaugurato il monumento realizzato con il contributo di Geoweb spa. L’opera celebra il genio dell’uomo e in particolare il suo talento nella determinazione degli spazi.
Il Sogno
Il Sogno

È stato inaugurato a Termoli il monumento «Sogno»: l’opera, collocata esattamente all’incrocio tra il 42° parallelo e il 15° meridiano, dove si determina l’ora di tutta l’Europa centrale, celebra il genio dell’uomo e il suo talento nella determinazione, rappresentazione e delimitazione degli spazi.

Il monumento è di 7 metri di altezza per 4 metri di larghezza e le sue dimensioni rendono l’idea di un’installazione unica nel suo genere: è stato lavorato con pietra lunare locale e impreziosito dai giochi di luce generati dai punti luminosi fissati alle estremità.

A contribuire alla sua realizzazione sono stati Geoweb spa e altri sostenitori.
L’inaugurazione del monumento ha chiuso la due giorni dedicata al secondo convegno internazionale dell’Associazione geometri italiani topografi (Agit), basata sul tema dell’aggiornamento e dell’evoluzione dei sistemi di misurazione topografica.

Francesco Gerbino | Amministratore delegato Geoweb
Francesco Gerbino | Amministratore delegato Geoweb

Geoweb. L’istituzione ha origine da un’iniziativa congiunta del Consiglio nazionale geometri e geometri laureati e di Sogei spa, finalizzata allo sviluppo dei servizi informatici e telematici per i geometri.

Si occupa delle esigenze dei propri clienti mettendo a disposizione soluzioni che semplificano la vita del geometra e che offrono strumenti per creare nuove opportunità di business.
Fra i primi, il modello Geoweb si distingue per l’identity management, che accredita ogni iscritto presso i principali information provider, e per la facilitazione dei pagamenti (verso l’Agenzia delle Entrate), grazie alla gestione di un Deposito unico nazionale per il versamento dei diritti erariali e delle tasse ipotecarie.
Offre ai propri iscritti vantaggiose condizioni economiche per l’utilizzo e per l’acquisto di soluzioni software di mercato indirizzate alle specifiche necessità del professionista.Targa Agit

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana