Regioni | Bandi

Umbria: stanziamenti per l’accessibilità ai centri urbani e la mobilità autonoma

Condividi
Scade il 22 agosto il bando della Regione Umbria per il finanziamento del piano di settore per interventi sulle infrastrutture. Finanziabili anche progetti per la moderazione del traffico e la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti.

Scade il 22 agosto il bando della Regione Umbria per il finanziamento del piano di settore per interventi sulle infrastrutture regionali ai sensi della legge del 16/12/1997 n. 46, finalizzato a favorire la sicurezza e la fluidificazione di tutte le componenti di traffico regionale.Traffico UmbriaLo stanziamento è di 1,6 milioni di euro ed è destinato agli interventi di province e comuni.
La Regione concorrerà a finanziare interventi destinati alla riduzione della vulnerabilità sismica e idraulica, alla manutenzione straordinaria di ponti e viadotti, al miglioramento della rete di trasporto pubblico, al miglioramento della mobilità autonoma e della sicurezza a piedi o in bicicletta dei cittadini in età scolare nelle aree limitrofe alle scuole.
Saranno finanziati progetti per la risoluzione dei tratti della rete stradale urbana di riscontrata sinistrosità, progetti di moderazione del traffico, l’aumento della visibilità nelle intersezioni, la risoluzione dei punti a maggior congestione stradale, oltre al miglioramento dell’accessibilità dei centri urbani.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.