Inu | Concorso Urban-promogiovani6

Milano: a novembre l’XI edizione di Urbanpromo presso la Triennale

Condividi
Promossa dall’Inu, si terrà dall’11 al 14 novembre. Entro il 31 agosto la presentazione dei progetti per il concorso Urban-promogiovani6 riguardanti la rigenerazione urbana integrata ed innovativa su di un’area realmente esistente.

A Milano, dall’11 al 14 novembre, l’XI edizione di Urbanpromo 2014 si svolgerà negli spazi della Triennale di Milano, il museo nato per promuovere l’eccellenza della ricerca italiana, caratterizzato da spazi all’avanguardia e funzionali.Triennale di Milano

Temi chiave di questa nuova edizione sono trasformazione urbana, marketing urbano, città intelligenti, energia sostenibile, edilizia sociale. Proprio a questi temi si ispira il concorso Urban-promogiovani6, che quest’anno si propone con una nuova veste, caratterizzata dall’impronta innovativa di Urbapromo 2014. Un’evoluzione che utilizza il web per dare all’iniziativa una dimensione internazionale, capace di coinvolgere studenti dei corsi di progettazione delle principali Università di tutti i Paesi del mondo.

Le proposte devono riferirsi ad un progetto di rigenerazione urbana, integrata ed innovativa, da calare su un’area realmente esistente, ponendo attenzione al legame tra l’area e i suoi dintorni. Il progetto deve riferirsi ai temi chiave di Urbanpromo e devono essere uploadati entro il 31 agosto sull’indirizzo webspace di ftp che sarà comunicato presto sulla pagina ufficiale della competizione nel sito web >>

Clicca qui >> per scaricare il bando.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

taosystem

Deltacalor. Il calore prende forma

Con la Linea System, Deltacalor ridefinisce il concetto di scaldasalviette, trasformandolo in un sistema aperto, dove tecnologia, design e libertà compositiva dialogano per dare forma a soluzioni ad alto contenuto estetico e funzionale.

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali