Regione Lombardia | Bando

Sviluppo turistico con riqualificazione dei contesti urbani

Condividi
Incremento dell’attrattività turistica e valorizzazione delle eccellenze storico-architettoniche tra gli scopi del bando della Regione Lombardia. Le domande possono essere presentate dal 29 settembre al 30 ottobre. Esclusi dal bando i comuni capoluogo di provincia.

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando «Distretti per l’attrattività» stanziando 7 milioni di euro: le domande possono essere presentate dal 29 settembre al 30 ottobre di quest’anno.beni culturali lombardia

Il bando è finalizzato all’assegnazione di contributi per la realizzazione di programmi integrati di valorizzazione delle eccellenze e delle vocazioni territoriali destinate a sviluppare il posizionamento dei territori. Le finalità prioritarie riguardano l’incremento dell’attività turistica e commerciale della Lombardia, la riqualificazione dei contesti urbani, la valorizzazione e promozione delle eccellenze architettoniche, artistiche, commerciali e storiche locali, l’innovazione dei sistemi di offerta turistica.

I distretti dell’attrattività (Dat) si configurano come aree anche sovraprovinciali, di aggregazione territoriale volontaria, per le quali soggetti pubblici e privati propongono in partenariato interventi di sviluppo integrato. A beneficiare dei fondi regionali sono i comuni della Lombardia aggregati nel Dat con esclusione dei capoluoghi di provincia. La regione concorre al cofinanziamento del programma di intervento con un contributo a fondo perduto per un importo massimo pari al 50% e comunque nel limite massimo di 360mila euro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.