Rivestimenti | Fondo

Fissativo acrilico all’acqua Fassa Bortolo

Condividi
Per la finitura di superfici interne si può applicare, a seconda delle esigenze, Pt 213, Pi 209 o Pm 298, precedute dal fissativo trasparente Fa 249; in caso di supporti che si presentano lievemente irregolari si consiglia di applicare il fondo riempitivo F 263A indicato per uniformare piccole imperfezioni.

Fa 249 di Fassa Bortolo >> viene usato come isolante, fissativo o stabilizzante del fondo prima dell’applicazione dei materiali di finitura del Sistema acrilico, sia pitture che rivestimenti. Il supporto deve essere asciutto, libero da polvere e sporco, eventuali tracce di oli, grassi e cere devono essere preventivamente rimosse.

Fassa

Prima di applicare il fissativo Fa 249 è necessario attendere almeno 28 giorni dalla realizzazione del supporto. Prima della sua applicazione una parte deve essere diluita con circa 6 – 8 parti di acqua, la stesura può essere eseguita preferibilmente a pennello o con rullo. Prima di applicare pitture o rivestimenti si consiglia di attendere almeno 16 ore dall’applicazione del fissativo.

FA 249 fassa bortolo

Per la finitura del calcestruzzo, a seconda della scelta della tinta, si può applicare C 285 Beton che comprende una selezione di colori grigi, o Pg 288 Protect che include una vasta selezione di tinte. Per il fondo è necessario valutare l’utilizzo del fissativo al solvente Sol-Fix 211 in alternativa al fondo fissativo all’acqua Fa 249.

Per la finitura di superfici interne si può applicare, a seconda delle esigenze, Pt 213, Pi 209 o Pm 298, precedute dal fissativo trasparente Fa 249; in caso di supporti che si presentano lievemente irregolari si consiglia di applicare il fondo riempitivo F 263A indicato per uniformare piccole imperfezioni. Per una maggiore copertura finale utilizzare Pigmento 013.

Scarica la scheda tecnica di Fa 249 >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.