Produzione | Sistema antivegetativo

Fila risolve il problema delle alghe e delle muffe

Condividi
I prodotti FilaAlgae Net, per rimuovere alghe e muffe, e Hydrorep Eco, per proteggere la superficie, sono stati studiati da Fila per risolvere il problema di pareti e pavimentazioni umide sia interne sia esterne.

Le superfici esterne esposte a nord o in aree poco soleggiate, in caso di piogge frequenti assorbono notevoli quantità d’acqua: la presenza costante di umidità, inoltre, causa molteplici fenomeni di alterazione, tra questi, il proliferare di microorganismi come muffe, alghe e licheni che, se trascurati, possono danneggiare i manufatti.
Per risolvere questo problema, Fila Surface Care Solutions >> ha studiato un nuovo sistema antivegetativo per sanificare, valorizzare e proteggere le pareti e i pavimenti esterni da alghe, muffe e licheni: FilaAlgae Net, per rimuovere alghe e muffe, e Hydrorep Eco, per proteggere la superficie lasciandola respirare.

Fila | Un muretto esterno prima del trattamento antivegetativo
Fila | Un muretto esterno prima del trattamento antivegetativo
Fila | Il muretto dopo il trattamento antivegetativo
Fila | Il muretto dopo il trattamento antivegetativo

FilaAlgae Net. Nuovo detergente anti-alghe per esterni che rimuove le alghe e le muffe bonificando le superfici, è ideale per pareti e pavimenti in pietra, cemento, cotto, mattoni faccia a vista, klinker, intonaco e pitture murali.
La sua specifica formulazione agisce rapidamente sul materiale, rimuovendo in 15 minuti alghe, muffe e licheni. Grazie alla sua viscosità, FilaAlgae Net è ideale anche per le pareti e superfici verticali, spesso soggette a questi problemi. Il prodotto rimuove efficacemente macchie e sporco di varia natura causati da polvere, smog, ristagno di foglie.
È disponibile in confezioni ergonomiche con spruzzatore da 500 ml e in taniche da 5 litri.FILAALGAE NET + HYDROREP ECO

Hydrorep Eco. Nuovo idrorepellente ad effetto naturale per interni ed esterni in pietra, cemento, cotto e intonaco. Dopo aver rimosso muffe e licheni, protegge le superfici dagli agenti atmosferici, ostacolando la crescita di microorganismi e creando una barriera antivegetativa resistente ai raggi Uv.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche, il trattamento con il prodotto mantiene il livello di traspirabilità del materiale superiore al 90%, garantendo una protezione che respinge l’acqua dal materiale ma allo stesso tempo consente il naturale passaggio del vapore verso l’esterno.
È un prodotto a base acqua e appartiene alla Fila Green Line, la linea ecologica di soluzioni Fila a basso impatto ambientale, ed è disponibile in taniche da 1 litro e da 5 litri.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.