Easme | Programma Cosme

Per i giovani imprenditori formazione «di esperienza»

Condividi
L’Agenzia europea per le pmi ha lanciato un programma per i giovani imprenditori a scopo di scambio di esperienze in ambito lavorativo. Iniziativa co-finanziata dall’Unione europea.

Sono stati stanziati dalla Commissione europea 6 milioni di euro per promuovere la mobilità degli imprenditori: l’Agenzia europea per le pmi (Easme) infatti ha lanciato un invito per la presentazione di proposte per selezionare le organizzazioni intermediarie che implementeranno l’Erasmus per i giovani imprenditori nell’ambito del programma Cosme.Giovani imprenditori

Si tratta di un programma per i giovani imprenditori a scopo di scambio transfrontaliero che offre l’opportunità di imparare da professionisti già affermati che gestiscono le piccole imprese in un altro Paese partecipante al programma. Lo scambio avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale funge da formatore per il nuovo imprenditore.
Il soggiorno per il nuovo imprenditore e co-finanziato dall’Unione europea.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.