Produzione | Sollevamento

Mezzo pesante Dieci adatto all’utilizzo in cave, miniere e industria petrolifera

Condividi
Hercules 190.10 di Dieci ha un’altezza massima di sollevamento è di 10,20 metri, e la portata massima è di 19mila kg. È dotato di un motore Ftp Stage3b/Tier4i capace di sviluppare 129 kw di potenza.

Hercules 190.10 va ad aggiungersi alla gamma di mezzi pesanti Dieci >>, si tratta di un mezzo indicato per l’utilizzo in cave, miniere, porti e industria petrolifera, per la manutenzione degli impianti estrattivi.
L’altezza massima di sollevamento è di 10,20 metri, e la portata massima è di 19mila kg. È dotato di un motore Ftp Stage3b/Tier4i capace di sviluppare 129 kw di potenza.

Hercules 190-10 Dieci

La trasmissione, idrostatica, è dotata di un terzo differenziale centrale (con possibilità di bloccaggio se necessario): questo permette, in condizioni di carico, di compensare le differenze di rotolamento delle ruote sull’assale anteriore e posteriore, minimizzando gli sforzi e ottenendo un maggiore risparmio di carburante.

Hercules 190-10 Dieci ori

È inoltre dotato di distributore proporzionale a controllo elettronico «load sensing-flow sharing» con pompa a portata variabile da 170 Litri al minuto e 350 Bar di pressione, sistema rigenerativo di salita del braccio, che aumenta la velocità di sollevamento a braccio scarico e comando «inching» a pedale (esclusiva Dieci), che permette alla macchina l’avanzamento lento anche con motore a pieni giri.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.