Superfici | Finitura

Protettivo antiaderente provvisorio di New Madras

Condividi
Effe 500 è il protettivo antiaderente provvisorio di New Madras, crea una barriera invisibile che inibisce l’assorbimento di acqua da parte del manufatto, permettendo così una facile e veloce spugnatura della malta in eccesso utilizzata per stuccare le fughe tra le piastrelle.

Effe 500 è il protettivo antiaderente provvisorio di New Madras >> adatto per isolare le piastrelle dei pavimenti e rivestimenti assorbenti dalla ritenzione degli stucchi di posa. Si tratta di un forte idrorepellente di superficie di derivazione nanotecnologica.

EFFE500 New Madras 600Cos’è. Crea una barriera invisibile, che inibisce l’assorbimento di acqua da parte del manufatto, permettendo così una facile e veloce spugnatura della malta in eccesso utilizzata per stuccare le fughe tra le piastrelle. Essendo a base acqua è possibile stuccare dopo poche ore dalla sua applicazione e, essendo un materiale provvisorio, si elimina con il normale lavaggio. Questo materiale è pronto all’uso e adatto per manufatti molto assorbenti. Negli altri casi si consiglia di utilizzarlo diluito 1:1 con acqua.

Come si applica. Si consiglia di applicare una mano di materiale a rullo, a spruzzo a bassa pressione o a pennello almeno 4 ore prima della stuccatura. Prima di procedere alla stuccatura, per verificare l’idrorepellenza ottenuta, è possibile versare dell’acqua sulle piastrelle, che dovrà rimanere in superficie come gocce di mercurio. In seguito stuccare ed effettuare la spugnatura «a regola d’arte» come di consuetudine (prima che lo stucco asciughi del tutto). A stagionatura avvenuta dello stucco sarà sufficiente lavare con idoneo detergente, il quale asporterà anche il protettivo.

Scarica la scheda tecnica di Effe 500 >>

Leggi anche Protettivo ravvivante New Madras oleorepellente >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.