Finiture | Sostenibilità

Idropittura lavabile con microsfere di ceramica cave Fassa Bortolo

Condividi
Sphaera 001 è l’idropittura lavabile Fassa Bortolo di nuova concezione, è una soluzione caratterizzata nella sua formulazione dalla presenza di microsfere di ceramica cave, che aumentano sensibilmente l’effetto fonoassorbente, che migliora l’isolamento acustico.

Green Vocation nasce con due idropitture, Eos 001 e Ocean 001, e un idrosmalto all’acqua, Evoc 001, specifico per ambienti con presenza di alimenti (Normativa Uni 11021:2002) e indicato per quelli soggetti a norme igieniche, come quelle determinate da protocollo Haccp (ristoranti, bar, mense). Fassa Bortolo >> amplia la gamma Green Vocation con due nuovi materiali: Mikros 001 e Sphaera 001.

Confezione SPHAERA 001 600

Sphaera 001 è l’idropittura lavabile di nuova concezione, è una soluzione caratterizzata nella sua formulazione dalla presenza di microsfere di ceramica cave, che aumentano sensibilmente l’effetto fonoassorbente, che migliora l’isolamento acustico, ma contemporaneamente riduce i fenomeni di condensa superficiale.
Inoltre, l’utilizzo di particolari additivi permette di rallentare la proliferazione di muffe sulle pareti, in particolare in ambienti umidi come cucine, bagni, lavanderie e cantine, contribuendo quindi a migliorare il comfort abitativo.

Con Mikros 001 e Sphaera 001, Fassa Bortolo propone due nuovi cicli applicativi «solvent free»: Mikros 001 + Sphaera 001, ciclo di finitura per interni per edifici con ponti termici, che determinano la presenza di muffe, e condense superficiali sulle pareti esposte a nord; Mikros 001 + Fast 299 + Evoc 001, ciclo di finitura superpulibile ad altissimo livello, adatto per ambienti come cucine, alberghi, asili, luoghi sottoposti a lavorazione con alimenti e ad alta frequentazione; Fast 299 si utilizza nel caso di supporti leggermente irregolari, per la stuccatura o la lisciatura.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.