Interni | Decorazione

Luce, colore e materia per il centro benessere

Condividi
Lo spazio studiato per la cura del corpo nel centro sportivo Sphaera di Zandobbio è intimo, giocato su un apparato cromatico puntuale, superfici materiche ed espressive, in coerenza con lo stile di Oikos che ha partecipato al progetto.

Il centro sportivo Sphaera di Zandobbio, in provincia di Bergamo, per completare l’area dedicata all’attività sportiva con una zona per il relax e il benessere, ha ampliato la sua offerta con una Spa, un ambiente raccolto per terminare in modo rilassante la sessione di allenamenti, o chiudere il percorso dei trattamenti dell’area beauty.

Oikos Sphaera bergamo

Lo spazio studiato per la cura del corpo è intimo, giocato su un apparato cromatico puntuale, superfici materiche ed espressive, in coerenza con lo stile di Oikos >> che ha partecipato al progetto. I vetri dividono gli ambienti senza chiuderli, lasciando filtrare le luce. È la luce l’elemento cardine, nella sua relazione con il colore e con la materia: i toni intensi dei mattoni di sale retroilluminati, i fucsia e gli azzurri che definiscono le temperature dell’acqua.

Chi ha fatto Cosa
Ubicazione Zandobbio (Bg)
Progettazione Aledolci Studio
Fornitura materiali Oikos
Materiali utilizzati Trame, Assorbimenti
Fotografie Paolo Stroppa

Leggi anche Oikos e Libeskind: colore, innovazione, sostenibilità, bellezza >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Alfonso Femia. Opera musiva nel Terminal Crociere di Ravenna

Presentato “Il viaggio e il Mediterraneo”, progetto per la realizzazione dell’opera musiva destinata al nuovo Terminal Crociere di Porto Corsini a Ravenna, edificio firmato da Alfonso Femia in collaborazione con il paesaggista Michelangelo Pugliese