Produzione | Componenti

Attacco rapido di serie macchina attrezzo

Condividi
Si tratta di un sistema Mecalac che collega il perno all’estremità del bilanciere e il perno esterno delle bielle della benna che svolgono questa funzione di presa. Un martinetto idraulico che collega questi 2 perni consente l’aggancio.

Connect è un brevetto Mecalac >>, si tratta di un attacco rapido di serie, con l’obiettivo di rendere le macchine più sicure e polivalenti. Questo attacco rapido è pilotabile dalla cabina, reversibile e impedisce di perdere l’attrezzo sia durante l’aggancio sia durante il lavoro in modo escavatore o in modo caricatore.

Mecalac_CONNECT_3

Le benne e i diversi attrezzi sono muniti «di orecchie di aggancio» il cui taglio a forma di gancio permette la presa tramite 2 perni che si trovano all’estremità dell’equipaggiamento Mecalac. Si tratta del perno all’estremità del bilanciere e del perno esterno delle bielle della benna che svolgono questa funzione di presa. Un martinetto idraulico che collega questi 2 perni consente l’aggancio (martinetto fuori) o lo sgancio (martinetto rientrato). Il profilo dei ganci è progettato per impedire al perno in contatto con l’attrezzo di uscire finché l’attrezzo è sollevato. Dal momento in cui l’attrezzo si è staccato dal suolo non può più cadere, non c’è alcun rischio di sganciamento.

Un sistema di rilevazione permette di controllare il corretto aggancio dell’attrezzo e di informare l’operatore in cabina (segnale visivo e sonoro). Essendo anche reversibile, consente quindi di prendere nei due sensi i vari attrezzi che lo prevedono. I due perni che permettono la presa dell’attrezzo sono già presenti all’estremità del bilanciere delle macchine Mecalac. L’attacco rapido Connect è un martinetto idraulico che collega questi due perni. Non necessita di manutenzione (assenza di ingrassatori supplementari).

Leggi anche Pala caricatrice Swing As 1600 di Mecalac >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.