Interni | Rivestimenti

Superfici in microcemento dal tratto grafico personalizzato

Condividi
Un progetto in continua evoluzione che nasce dalla sinergia tra Cement Lab di Cement Design e Tideo, team creativo composto da trend watcher, graphic designer e specialisti delle lavorazioni materiche vede il tratto grafico personalizzato che incide la materia.

Cement Design >> produce e distribuisce materiali a base cementizia per superfici continue realizzate con materiali ecocompatibili composti da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua atossici.

cement design

Un progetto in continua evoluzione che nasce dalla sinergia tra Cement Lab di Cement Design e Tideo, team creativo composto da trend watcher, graphic designer e specialisti delle lavorazioni materiche vede il tratto grafico personalizzato che incide la materia dando vita a superfici dal design innovativo e accattivante, è valida fonte di ispirazione per contractors, retailers e progettisti e interior designer.

Le tecniche di Tideo rivoluzionano i processi seguiti finora nella personalizzazione di progetti estetici, estremizzano i concetti di unicità dei motivi, originalità del design e massima cura dei dettagli. Il materiale che ne scaturisce è un concentrato di potenzialità espressive.
Inoltre le nuove collezioni Textil, Quercus e Glass dedicano un’attenzione particolare ai temi del riciclo e dell’eco-compatibilità dando vita a rivestimenti unici e artigianali con il solo impiego del microcemento abbinato a materiali quali trame e cascami di fibra naturale per Textil Line, frammenti di legno di recupero per Quercus, vetro proveniente da riciclo per Glass Line.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.