Esterni | Coibentazione

Portone sezionale dotato di coibenza termica

Condividi
Spu 67 Thermo di Hörmann è realizzato con elementi in acciaio a doppia parete e un’anima schiumata in poliuretano espanso. Questo portone si distingue per il valore di trasmittanza termica, pari a 0,62 W/(m²∙K), che viene raggiunto grazie al taglio termico tra lamiera esterna e interna.

All’interno della nuova gamma di portoni industriali Hörmann >> da 67 millimetri di profondità (una nuova serie di chiusure industriali caratterizzate dal potenziamento dei valori di coibentazione termica), Spu 67 Thermo è realizzato con elementi in acciaio a doppia parete e un’anima schiumata in poliuretano espanso. Questo portone si distingue per il valore di trasmittanza termica, pari a 0,62 W/(m²∙K), che viene raggiunto grazie al taglio termico tra lamiera esterna e interna.

SPU 67 - Thermo Hörmann

La tecnologia adottata, presente solo nelle versioni con 67 mm di spessore, consente di ridurre la dispersione di calore attraverso i varchi, migliorando le condizioni di isolamento termico dell’edificio, e allo stesso tempo evita la formazione di acqua e condensa all’interno del portone. Se valorizzato con ThermoFrame, un elemento accessorio in materiale sintetico che collega, separandolo, il telaio alla muratura, il nuovo portone Hörmann è in grado di aumentare la propria capacità di coibentazione termica fino al 21%. Una volta dotato di ThermoFrame e portina pedonale, anch’essa corredata da profili a taglio termico, il portone SPU 67 Thermo è in grado di raggiungere un coefficiente di isolamento termico fino a 0,51 W/m2K.

Ricoperto in superficie con acciaio zincato verniciato, il portone sezionale industriale SPU 67 Thermo è disponibile in due colorazioni Ral preferenziali, alluminio brillante (Ral 9006) e bianco grigio (Ral 9002). Il portone può essere realizzato in misure diverse, fino a raggiungere una dimensione massima di 10 m di larghezza e 7,5 m di altezza. Tra gli elementi che lo corredano sono presenti anche la collaudata protezione salvadita, il sistema di bloccaggio, il dispositivo antisollevamento e un ulteriore dispositivo di sicurezza paracadute per portoni.

Questo portone è disponibile con una fotocellula integrata nella guarnizione esterna, optosensore, che in fase di chiusura garantisce l’arresto automatico della chiusura, in presenza di persone o oggetti sottostanti, rilasciando solo una determinata forza al momento dell’impatto, o evitandolo completamente, prima di ripartire verso l’alto. L’optosensore può essere sostituito da una fotocellula che precede lo scorrimento che arresta il portone e ne inverte la marcia prima di incontrare persone oppure oggetti sul varco. Quest’ultima performance è offerta anche dall’evoluta barriera a raggi infrarossi opzionale integrata nel telaio e protetta dagli urti. Inoltre, grazie al rilevamento su vasta superficie dei raggi luminosi, la barriera consente velocità di scorrimento in chiusura del portone più elevate, che a loro volta impediscono grandi perdite di energia durante la manovra.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità