Tne Torino Nuova Economia | Urbanistica

Mirafiori: bando per la riqualificazione urbana

Condividi
Il bando riguarda il concorso di idee per il riutilizzo dell’ex-area logistica della Fiat. L’aspettativa è quella di iniziare con il riutilizzo di un capannone per trasformare tutta la zona in polo aggregatore di creatività imprenditoriale.

Sono 700 i professionisti che nei primi giorni di pubblicazione hanno scaricato in tutto il mondo il bando del concorso di idee per il riutilizzo dell’ex-area logistica della Fiat a Mirafiori, lanciato il 20 aprile da Tne Torino Nuova Economia, la società partecipata che dal 2005 gestisce le aree ex-industriali di Mirafiori.Bando Mirafiori

Si tratta di architetti e professionisti delle riqualificazioni urbane da tutto il mondo, che hanno richiesto e ottenuto il bando dal sito www.divisare.com, il cui traffico è per il 50% estero. L’attenzione internazionale verso il concorso è confermata dal sito stesso del concorso, che negli stessi giorni è stato visitato da 2mila nuovi utenti.

Davide Canavesio | Ad Tne
«Il successo del concorso sta andando al di là di ogni previsione. Ci aspettiamo progetti innovativi, sostenibili, con un alto grado di attrattività economica e attenti al territorio. L’ambizione è quella di partire dal riutilizzo di un capannone per trasformare la zona in un polo di attrazione e aggregazione, propulsore di sviluppo e fucina di creatività, non solo per l’area urbana di Mirafiori, ma per l’intera città di Torino».

Per tutte le informazioni sul bando e per scaricare la documentazione per la partecipazione clicca qui >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.