Energyka-Hulket | Innovazione tecnologica

Il modulo solare sottile cigs con rendimento del +20%

Condividi
L’elevata resa energetica è determinata da una migliore risposta alla radiazione solare, una maggiore resistenza al calore, migliori performance con irraggiamento diffuso e a lungo termine.

A Intersolar Monaco 2015, principale fiera europea dedicata al solare, è stato presentato il modulo solare a film sottile cigs (acronimo di copper indium gallium selenide) più potente al mondo.
Un’ innovazione tecnologica raggiunta dalla joint venture tra l’italiana Energyka>> e la taiwanese Hulket >>: il modulo Hulket serie 3000 (310W ~ 320W) raggiunge infatti un’ efficienza di conversione del 14%, rompendo la barriera a lungo esistente per la tecnologia cigs del 13,5%, in sostanza prestazioni in grado di competere con il tradizionale mono e policristallino.Il modulo HULKet serie 3000

L’elevata resa energetica è determinata da una migliore risposta alla radiazione solare, una maggiore resistenza al calore, migliori performance con irraggiamento diffuso e a lungo termine. A differenza della tecnologia tradizionale il modulo cigs serie 3000 può generare rendimento supplementare di energia elettrica del 20%, o addirittura del 26% rispetto a un modulo mono e policristallino. Un risultato certamente avvalorato dalle prestazioni dell’azienda taiwanese, grazie ai bassi costi di installazione e di watt del modulo.

Rolando Rostolis, alla guida dell’azienda Energyka:«L’interesse enorme suscitato ad Intersolar Monaco 2015, grazie alle prestazioni dei nostri pannelli cigs, ci ha accreditato sul mercato europeo ma siamo pronti a compiere un altro passo in avanti: crediamo che il futuro del fotovoltaico sia flessibile e siamo pronti a presentare alla Fiera internazionale dell’energia che si terrà a Los Angeles a settembre, il nostro pannello Cigs flessibile con cui abbiamo vinto il premio Innovazione Legambiente 2015 e che siamo certi rappresenterà un balzo in avanti nella rivoluzione dell’energia solare».

Per scaricare i dati tecnici >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.