Cassa depositi e prestiti | Report mutui 2015

Cdp: rinegoziazione dei mutui per 15,9 miliardi

Condividi
Sta procedendo la rinegoziazione dei mutui 2015 in favore di regioni, città metropolitane, province e comuni. Rinegoziato il 55% del totale dei prestiti.

Euro HousesLa rinegoziazione dei mutui 2015 attuata dalla Cassa depositi e prestiti a favore di province, regioni, comuni e città metropolitane sta procedendo ottimamente: l’iniziativa è prevista dalla Legge di stabilità, che ha consentito di rivedere le condizioni dei prestiti per 15,9 miliardi di euro, con un risparmio stimabile di 1,1 miliardi di euro in termini di rate di ammortamento nel periodo 2015-2018.
È stato rinegoziato il 55% del totale dei prestiti interessati, a fronte del 20% registrato in operazioni analoghe. I risultati raggiungono maggior significato alla luce della norma contenuta nel dl 78/2015, che consente di utilizzare liberamente i risparmi della rinegoziazione senza vincolarli obbligatoriamente alla riduzione del debito o a nuovi investimenti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.