Regione Puglia | Contributi

Per il restauro dei beni culturali domande entro il 30 settembre

Condividi
Finanziabili interventi di manutenzione straordinaria e di restauro conservativo aventi carattere d’urgenza. Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammissibili.

La Regione Puglia ha pubblicato i criteri e le modalità per la concessione dei contributi finanziari previsti dall’art. 36 della legge regionale n. 45 del 30/12/2013.20150511_97521_Specchia-convento-francescani-neri-c

Sono previsti contributi per interventi di manutenzione straordinaria e di restauro conservativo aventi caratteristiche d’urgenza, finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione dei beni immobili (pubblici e privati) del patrimonio culturale.
Le risorse per l’anno in corso ammontano a 500mila euro e il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammissibili. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 30 settembre.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.