Produzione | Ceramica

Materiale riciclabile prodotto con ciclo privo di emissioni inquinanti

Condividi
Il piatto doccia di Ceramica Althea è stato realizzato con il materiale Plus+Ton ottenuto da un’unica fusione alla temperatura di 1250°C che garantisce una superficie 100% antigraffio, antiscivolo, antimacchia, antibatterica, utilizzando solo materie prime naturali.

Il piatto doccia «Plus» di Ceramica Althea >> è stato selezionato per competere nella categoria n.10 «Bathroom products» dell’Innovation Awards Batimat. Si tratta dell’innovazione dell’azienda laziale, introdotta quest’anno.

piatto doccia «Plus» di Ceramica Althea

E’ stato realizzato con il materiale Plus+Ton ottenuto da un’unica fusione alla temperatura di 1250°C che garantisce una superficie 100% antigraffio, antiscivolo, antimacchia, antibatterica, utilizzando solo materie prime naturali di alta qualità, con la sola aggiunta di acqua e fuoco. Inoltre Plus+Ton è riciclabile e deriva da un ciclo produttivo privo di emissioni inquinanti in atmosfera. La consegna del prestigioso riconoscimento si terrà infine a Parigi, durante una speciale cerimonia, il 28 settembre 2015, più di un mese prima dell’inizio della fiera, all’interno del meraviglioso Théâtre de Paris.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.