Interni | Parquet

Tecnologia per pavimenti silenziosi e riciclabili

Condividi
Il tappetino insonorizzante Silente, composto da 71 elementi rigenerabili, può essere abbinato a tutti i materiali Bauwerk, si presenta in rotoli sfusi, può essere incollato al fondo preesistente nelle ristrutturazioni.

La tecnologia certificata Silente di Bauwerk >> modifica la posa del parquet con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e del 70% quello da calpestio: il merito è dello speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato sia con posa incollata che flottante.

bauwerk-multipark-silente-rovere-600

Una soluzione che rende il pavimento non solo più silenzioso ma anche più elastico, riducendo le sollecitazioni per le articolazioni. A questi vantaggi si aggiunge l’impiego di sostanze naturali che hanno permesso alla combinazione Silente+Cleverpark di ottenere la certificazione Cradle to Cradle CertifiedCm Silver. Quello Cradle to Cradle (letteralmente «dalla culla alla culla») è un ciclo chiuso che certifica non solo l’adozione di materie prime ecologiche e provenienti da commercio socialmente equo, ma anche l’impiego di energie rinnovabili nonché il riutilizzo dei materiali.

Il tappetino insonorizzante Silente, composto da 71 elementi rigenerabili, può essere abbinato a tutti i materiali Bauwerk: disponibile in rotoli sfusi, può essere incollato al fondo preesistente nelle ristrutturazioni e contribuisce alla riduzione del rumore. Grazie allo strato Silente il parquet può essere smontato senza essere distrutto e riportato in azienda per essere levigato e nuovamente sottoposto a trattamento di finitura. In questo modo, mentre i residui del tappetino e del collante sono raccolti sul posto e riciclati, il pavimento può essere riutilizzato, come nuovo. A seconda dello stato d’usura del legno, questo ciclo può essere ripetuto dalle 2 alle 4 volte.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.