Interni | Decorazione

Rivestimento a mosaico in resina personalizzato

La tecnologia di Gemanco Design permette di riprodurre disegni mediante piastrelle numerate composte da diversi tasselli che, come i pezzi di un puzzle, vengono montati sull’area da decorare o rivestire. Il peso delle piastrelle è poco più di 1 kg al metro quadro.

Gemanco Design >>, azienda di Modugno (Bari) consiste nel riprodurre sulla parete di casa o sulla facciata esterna di un palazzo, un’immagine di un quadro d’autore, un incantevole panorama, un bizzarro disegno artistico o una foto ricordo in qualsiasi colore, forma e dimensione. Mosaico in resina, carta da parati e stampa uv (a raggi ultravioletti) personalizzati sono le soluzioni di design per arredare e rendere più accoglienti gli spazi dove si trascorre la maggior parte della propria giornata.

Mosaico d'autore_RAFFAELLO_rid

Nato dal connubio tra stampa digitale e resina trasparente di alta qualità, il mosaico in resina ha «rivoluzionato» l’arte del mosaico tradizionale riproducendo immagini di qualunque colore, forma e dimensione. Il disegno da riprodurre è rappresentato da piastrelle numerate composte da diversi tasselli che, come i pezzi di un puzzle, vengono montati sull’area da decorare o rivestire.

Il peso leggero delle piastrelle, poco più di 1 kg al metro quadro, consente versatilità di utilizzo del mosaico in resina, soluzione adatta per ornare o coprire le superfici, come pareti di cartongesso, controsoffitti, facciata esterna di un palazzo, fondo di piscina, bagno, cucina. La resina, flessibile e sottile, spessa circa 2-3 mm, consente la realizzazione di ristrutturazioni veloci evitando la rimozione di materiali esistenti e l’utilizzo su piani irregolari, curvi, concavi e convessi.

Mosaico_Cucina_600

Per rappresentare immagini fotografiche o pittoriche viene utilizzata la carta da parati, adatta per decorare showroom, fiere, ristoranti, bar e hotel.  Prodotta su misura, si caratterizza per lo spessore e la consistenza leggermente granulosa che dà la sensazione che l’immagine sia stata stampata direttamente sulla parete.

Per personalizzare ogni angolo di casa o di ufficio può essere utilizzata la stampa a raggi ultravioletti (uv), tecnica adatta per decorare a proprio piacimento piastrelle di ceramica o marmo, gres porcellanato o superfici in legno, vetro o altro materiale. La tecnologia uv consente di ottenere un tale effetto tattile, oltre che visivo, che può anche essere utilizzata per stampare in Braille.

Richiedi maggiori informazioni

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare