Regione Toscana | Contributi

Dalla Toscana sostegno al ripristino delle foreste colpite da eventi catastrofici e calamità naturali

Condividi
La scadenza del bando è fissata al 25 gennaio prossimo. Il tasso del contributo previsto per tutti gli investimenti è pari al 100% dei costi ammissibili. Sono 15 i milioni di euro stanziati.

La Regione Toscana ha pubblicato un bando relativo alla misura «Sostegno al ripristino delle foreste danneggiate da incendi, eventi catastrofici e calamità naturali» del Piano di sviluppo rurale 2014/2020: allo scopo sono stati stanziati 15 milioni di euro. La scadenza del bando è fissata per il 25 gennaio prossimo.

toscana incendioLa misura prevede un sostegno a copertura dei costi effettuati per la ricostituzione del potenziale forestale danneggiato da incendi ed eventi catastrofici. Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale: il tasso di contribuzione previsto per gli investimenti (comprese le spese generali) è pari al 100% dei costi ammissibili. L’importo massimo del contributo concedibile per i beneficiari privati è pari a 400 mila euro mentre non è previsto nessun massimale per enti pubblici ed altri beneficiari di diritto pubblico. L’importo minimo di contributo concedibile per intervento è pari a 100 mila euro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Continua la crescita a livello globale

Mapei prosegue sulla strada della crescita e si rafforza a livello globale con un fatturato di 4,4 miliardi, investimenti per 213 milioni di euro e supera i 100 impianti produttivi