Tetto | Laterizio

Coppo fotovoltaico in silicio-monocristallino

Condividi
Coppi e tegole in cotto di Cotto Possagno uniscono le funzionalità classiche dell’argilla alla moderna tecnologia fotovoltaica, mantenendo immutato l’aspetto estetico del manufatto.

Il coppo fotovoltaico di Industrie Cotto Possagno >> non modifica né altera le proprietà di volano termico tipiche del cotto e neppure quelle dei canali di deflusso, con 17 metri quadrati di copertura si ottiene 1,00 kWp di potenza.
Il sistema può essere integrato in una copertura esistente, sostituendo solo i metri quadrati interessati.

Copertura coppo fotov

L’installazione di un diodo di by-pass rende il sistema esente da problemi creati da ombreggiamenti mobili o inattesi (alberi, camini, antenne, foglie).
Il canale di ventilazione tra il modulo Pv e l’elemento in cotto rende il sistema meno sensibile alle alte temperature estive con conseguente maggior rendimento.
Tutte le stringhe sono monitorabili via wireless grazie al display da tavolo; inoltre, nel caso in cui un modulo dovesse guastarsi, non è necessario sostituirlo, dato l’apporto minimo del singolo elemento e l’auto disinserimento dalla stringa di appartenenza che garantisce un funzionamento pressoché inalterato.

Se si procede comunque al cambio, l’operazione è facile e rapida grazie agli innesti rapidi tipo Mc4 e non necessita di personale specializzato.
Quattro i colori della gamma: Antica Possagno, Rosso, Coppo Vecchio Scuro e Ardesia.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.