Formazione | Italscania

Scania partecipa al progetto formativo Quality Pro per aspiranti meccanici

Condividi
Offrire opportunità di crescita, promuovere la qualità a tutela delle aziende, della professione e della sicurezza significa porre le basi per uno sviluppo virtuoso al quale Scania ha offerto il proprio contributo partecipando al progetto Quality Pro. In totale 10 gli incontri che si svolgeranno presso aule di vari centri salesiani in Italia.

Quality Pro è il programma di corsi e lezioni dedicate alla meccanica e alla carrozzeria che coinvolge realtà qualificate dell’automotive italiano e internazionale, dando voce alle aziende che hanno fatto della qualità il loro plus vincente e regalando fiducia ai giovani, vera risorsa per l’aftermarket di domani.
Scania ha aderito al progetto di formazione convinta del fatto che soltanto investendo nella formazione di giovani talenti sia possibile continuare a crescere.

Porre le basi per uno sviluppo virtuoso

«Bisogna investire nei giovani per continuare a crescere. I miei ragazzi hanno l’intelligenza nelle mani»: così parlava il fondatore dei Salesiani e questa è la filosofia che ha spinto Italscania ad aderire a Quality Pro.
Questo progetto formativo coinvolge Cnos-Fap, la federazione che dal 1977 porta lo spirito di Don Bosco nel mondo della qualificazione professionale.

I corsi si svolgono nelle aule dei centri salesiani d’Italia.

Il primo incontro si è svolto presso il centro salesiano di Arese alla presenza de team Italscania. In totale gli incontri formativi saranno 10 e si svolgeranno in diversi centri salesiani d’Italia.

L’obiettivo del progetto è di contribuire a far crescere professionalmente giovani talenti, futuri professionisti dell’autoriparazione, alimentare la cultura della filiera dell’automotive aftermarket con la conoscenza approfondita di innovazioni, tecnologie, processi e servizi.

Daniel Dusatti | Direttore sviluppo rete di Italscania.

Daniel Dusatti | Direttore sviluppo rete di Italscania

«Siamo costantemente alla ricerca di giovani talenti. In Scania, infatti, siamo fortemente convinti del fatto che sia necessario investire nel fattore umano e nei giovani per continuare a crescere ed offrire ai nostri clienti un servizio di manutenzione e riparazione di altissima qualità. Il progetto in collaborazione con i centri salesiani è per noi un’opportunità preziosa per entrare in contatto con il mondo delle scuole e, di conseguenza, con futuri professionisti dell’autoriparazione, una figura professionale estremamente preziosa per la nostra organizzazione».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.