Agenzia del Demanio | Cessioni

Santa Maria Capua Vetere: consegnata l’ex Casa del Fascio alla Procura della Repubblica

Condividi
L’immobile, composto da due piani e attualmente non utilizzato, sarà quindi ristrutturato e diventerà la sede della Procura della Repubblica, oggi allocata in un edificio di proprietà privata.

ex casa del fascioL’ex Casa del Fascio nel comune di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, ospiterà gli uffici della Procura della Repubblica: la direzione regionale Campania dell’Agenzia del Demanio ha consegnato lo storico edificio costruito durante il periodo fascista e utilizzato dopo la II Guerra Mondiale come sede del commissariato di pubblica sicurezza, fino alla dismissione avvenuta nel 2005.

L’immobile, composto da due piani e attualmente non utilizzato, sarà quindi ristrutturato e diventerà la sede della Procura della Repubblica, oggi allocata in un edificio di proprietà privata.

La cessione dell’immobile, che permetterà di chiudere un contratto di affitto a carico dello Stato, si inserisce in un più ampio piano di razionalizzazione e ottimizzazione degli spazi utilizzati dalle pubbliche amministrazioni del comparto Giustizia, anche attraverso il recupero e la riqualificazione di immobili di proprietà dello Stato.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.