In Biblioteca | Tecniche Nuove

Come creare una rete di relazioni professionali, tecniche e strategie per avere successo online e non

Condividi
Come costruire e mantenere rapporti professionali, descrive le tecniche e le strategie per intessere e realizzare relazioni al meglio, sia in Internet che face to face.

Simon Phillips_Tecniche Nuove

Creare rapporti e relazioni professionali (comunemente detto anche fare networking) è un’attività, ma anche un’abilità, che è cruciale per il successo.
Costruirsi una rete significa far ricorso a un insieme di connessioni, cioè a soggetti che hanno a loro volta una gamma di conoscenze funzionali al raggiungimento degli obiettivi professionali o sociali.
Per esempio arrivare a conoscere le persone giuste, trovare un nuovo lavoro, crearsi opportunità, individuare sbocchi alternativi. Ma non sempre l’obiettivo è ottenere qualcosa, ma anche fornire il proprio aiuto.
Se si coltiva e si dispone di una rete, la reputazione, le abilità e le capacità si trasmetteranno più velocemente e con maggior potenza.
Spesso però questa operazione viene ritenuta difficile, noiosa e portatrice di stati d’ansia.
Ecco perché il testo, scritto da un formatore che insegna proprio come costruire e mantenere questi tipi di rapporti, descrive le tecniche e le strategie per intessere e realizzare relazioni al meglio, sia in Internet che face to face.

Autore
Simon Phillips è un trainer e coach che insegna alle persone come creare relazioni. Tiene sessioni sull’argomento in varie istituzioni private e pubbliche. Tra i suoi clienti ricordiamo Accenture, O2 e Lloyds TSB. È anche autore di una altro testo intitolato Mastering time 24/7 che suggerisce come ottimizzare il proprio tempo.

Vai alla scheda del libro >>
Vai alla pagina facebbok Tecniche Nuove >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.