Produzione | Movimento terra

«Zero tail swing» la flessibilità Yanmar per mini-escavatori

Condividi
Grazie a questa configurazione, l’operatore dispone di un maggiore campo di visibilità e di manovra. Il primo mini-escavatore con il sistema Zero Tail Swing, chiamato «Vio», è stato presentato nel 1995.

Quest’anno Yanmar >> festeggia i 20 anni del sistema Vio che costituisce oggi più dell’80% delle vendite mondiali di pale compatte Yanmar. Il concetto «zero tail swing», che può essere tradotto con «senza ingombro posteriore» significa, che la torretta gira all’interno della sagoma della macchina, senza sporgere oltre i cingoli.

Yanmar  ViO50U_2014

Questo sistema, creato da Yanmar, offre ai mini-escavatori maggiore flessibilità di manovra negli spazi angusti o confinati, come anche nelle vicinanze di muri, fondazioni o altri ostacoli che limitano i movimenti. Grazie a questa configurazione, l’operatore dispone anche di un maggiore campo di visibilità. Il primo mini-escavatore con il sistema Zero Tail Swing, chiamato «Vio» della Yanmar è stato presentato nel 1995.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A