Genie presenterà al prossimo Apex 2017 (dal 2 al 4 maggio ad Amsterdam) la sua ultima generazione di macchine, soluzioni di assistenza e accessori per la sicurezza dell’operatore, tutti realizzati per far guadagnare i clienti in competitività nel futuro, a partire da oggi stesso.
Per le società di noleggio europee il rendimento degli investimenti resta una questione fondamentale: ai costi delle macchine in sé oggi si aggiungono un contenuto hi-tech sempre più pronunciato e rigide normative sulle emissioni. Negli Stati Uniti, la disputa tra tariffe e utilizzo è stata affrontata diversi anni fa con la pubblicazione settimanale di tariffe indipendenti in base al modello. In Europa sebbene l’associazione europea per il noleggio (Era), continui a concentrarsi su come aiutare le società a sfruttare al meglio i vantaggi offerti da tali stime, in genere solo le aziende di grandi dimensioni riescono a tenere traccia con precisione del rendimento degli investimenti e dei costi totali di proprietà. Tali rendimenti e costi di proprietà esercitano un grande impatto sulle decisioni di acquisto dei proprietari di flotte di macchine, sia per le aziende di grandi dimensioni sia di piccole dimensioni: i fabbricanti di macchine possono influenzare in modo positivo e importante i profitti delle società di noleggio con lo sviluppo di nuovi prodotti.

Novità Genie all’Apex 2017
Genie durante i suoi 50 anni di esperienza nel settore del sollevamento, ha introdotto sul mercato soluzioni affidabili e convenienti per rispondere alle esigenze dei clienti, aumentare il valore aggiunto della loro attività e consentire loro di anticipare nuovi trend o domande di mercato.
All’Apex di quest’anno Genie presenterà dei nuovi bracci Xtra Capacity Genie Sx-135 Xc e Z-45 Xc e la nuova generazione di bracci articolati (braccio articolato Genie Z-60/37 Fe ibrido e braccio articolato Genie Z-33/18 completamente elettrico) e la piattaforma a forbice bi-energy Genie Gs-3369 Be.

Il braccio Genie Sx-135 Xc offre uno sbraccio orizzontale di 27,43 m, il migliore del settore, mentre il Genie Z-60/37 Fe è dotato di una tecnologia propriamente ibrida, con ottime capacità fuoristrada.
Particolare attenzione verrà poi dedicata alla sicurezza: Genie presenterà gli accessori per la protezione secondaria degli operatori Lift Guard: l’allarme a contatto e la barra anticaduta. Il team di assistenza tecnica e ricambi e il team di Genie service solutions (Gss) saranno a disposizione per discutere di come l’offerta di servizi Gss può ridurre in modo significativo i costi di gestione e massimizzare l’utilizzo delle macchine per incrementare il rendimento degli investimenti.
Considerato l’aumento della domanda di prodotti ecocompatibili ed economici nel settore del sollevamento, verrà esposta una nuova designazione che consentirà ai clienti di riconoscere più facilmente i modelli propriamente ibridi, completamente elettrici e bi-energy.
Adam Hailey | Direttore della gestione dei prodotti, Terex Awp
«I nostri prodotti Xtra Capacity, elettrici e ibridi sono stati progettati per incrementare il valore aggiunto per i clienti finali, massimizzare il loro rendimento in quanto investimento grazie all’aumento del campo di utilizzo e ridurre il costo totale di proprietà. Crediamo fortemente che i nostri prodotti offrano ai clienti i vantaggi necessari per anticipare le nuove sfide del mercato e guardare al futuro con sicurezza».