Assemblea degli azionisti | Bilancio d’esercizio

Cdp: utile netto di 1,6 miliardi

Condividi
L’Assemblea ha confermato come amministratore Andrea Sironi e ha approvato le modifiche statutarie riguardanti le attività di finanziamento di Cdp quale istituto nazionale di promozione.

L’assemblea degli azionisti della Cassa depositi e prestiti spa ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2016: l’utile netto è di 1.662.672.023 euro. Agli azionisti sarà distribuito un dividendo di 986.900.875,84 euro.

Gli azionisti di Cdp che si spartiranno il dividendo sono il ministero dell’Economia e delle Finanze (cui andrà l’83%), le fondazioni bancarie (il 16%) e azioni proprie di Cassa deposito e prestiti (1,3%).

L’Assemblea ha confermato quale amministratore Andrea Sirone che era stato portato nel Consiglio di amministrazione il 14 dicembre scorso e in sede straordinaria ha approvato alcune modifiche statutarie relative alle attività di finanziamento di Cdp quale Istituto nazionale di promozione e la composizione del Comitato rischi istituito in seno al board.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità