Camera di Commercio di Milano – infocamere | Piattaforma online

Carlo Sangalli: «è nato il Cassetto digitale per le imprese»

Condividi
Attraverso il servizio impresa.italia.it realizzata da infocamere gli imprenditori potranno accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della loro impresa.
Carlo Sangalli | Presidente Camera di Commercio Milano e infocamere.

Stop a fogli, fascicoli, code agli sportelli per lo svolgimento delle pratiche imprenditoriali: da oggi si apre un nuovo scenario e tutte le informazioni sull’azienda potranno essere consultate in qualsiasi momento tramite smartphone e tablet. Questo grazie al cosiddetto «Cassetto digitale dell’imprenditore» che ha creato una prospettiva reale per 10 milioni di cittadini imprenditori italiani (di cui solo a Milano sono 700mila).
Attraverso il servizio impresa.italia.it piattaforma online realizzata da infocamere, braccio tecnologico della camera di commercio potranno infatti accedere senza oneri alle informazioni e documenti ufficiali dell’impresa. Il sito è stato presentato ieri in Camera di Commercio di Milano. 
Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio locale e di infocamere ha spiegato che «il Cassetto digitale semplifica la vita delle imprese e nello stesso tempo è un concreto passo avanti verso una pubblica amministrazione più efficiente. Dalle visure agli atti, dai bilanci al registro delle imprese comprese il fascicolo informatico e le pratiche che vanno presentate presso gli Sportelli Unici, tutto sarà presentato online».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A