Produzione | Case escavatori heavy

Il nuovo CX750D, l’escavatore più potente della gamma Case

Condividi
Case completa la gamma di escavatori heavy con il nuovo modello Stage IV/ Tier 4 Final CX750D progettato per raggiungere cicli di lavoro più rapidi e per massimizzare la produttività. Spinto da un motore da 512 hp, il CX750D è disponibile in configurazione standard con forza di scavo alla benna da 335 kN e configurazione «mass excavation» con forza di scavo alla benna da 366 kN.

Case Construction Equipment ha lanciato ufficialmente il nuovo Cx750d l’escavatore più grande e più potente della gamma Case nella cava di basalto più grande d’Europa, vicino a Homberg, in Germania. Il lancio sul mercato di questo nuovo escavatore è avvenuto in concomitanza della manifestazione fieristica Steinexpo appena conclusa (30 agosto-2 settembre).

Il braccio, il bilanciere e il sottocarro sono sati irrobustiti per una potenza e una produttività eccezionale.

Cicli rapidi e produttivi

Il CX750D è stato progettato per raggiungere cicli di lavoro più rapidi e per massimizzare la produttività. Una pompa controllata elettronicamente e valvole solenoidi e di controllo più grandi aumentano la forza di strappo e di sollevamento e migliorano la risposta ai comandi.

Il sistema avanzato di gestione dell’idraulica Case Intelligent Hydraulic System e i suoi 4 sistemi di controllo integrati  utilizzano al meglio la potenza idraulica e la quantità di moto della macchina, per una maggiore forza e la massima efficienza dei consumi.

La manutenzione e l’accesso all’escavatore sono più semplici grazie alle passerelle più larghe e ai nuovi corrimano di sicurezza.

Costi di gestione inferiori

Il nuovo escavatore CX750D adempie alla normativa sulle emissioni allo scarico Tier 4 Final tramite un’innovativa combinazione di Scr (riduzione catalitica selettiva) e Doc (catalizzatore di ossidazione del gasolio) che aiuta a massimizzare tempi operativi e prestazioni, con una manutenzione ridotta al minimo.

Non essendoci filtro antiparticolato (Dpf) vengono eliminati i costi per la rigenerazione e la manutenzione dello stesso filtro. Questo garantisce ai clienti macchine sempre operative e costi di gestione inferiori.

La struttura rinforzata della macchina, in particolar modo del sottocarro retraibile e dell’attrezzatura frontale, assicura la massima affidabilità anche nelle applicazioni più dure e gravose.

Mass excavation e tre modalità operative

Spinto da un motore da 512 hp, il CX750D è disponibile in configurazione standard con forza di scavo alla benna da 335 kN (con Power Boost), e configurazione «mass excavation» con forza di scavo alla benna da 366 kN (con Power Boost).

Il braccio più corto consente forze di strappo superiori ed è in grado di gestire benne più grandi. Il braccio e il bilanciere, oltre al sottocarro, sono tutti più robusti per una potenza e una produttività eccezionali; inoltre, i cilindri di braccio e bilanciere sono più grandi per prestazioni migliori.

Una pompa controllata elettronicamente e valvole solenoidi e di controllo più grandi aumentano la forza di strappo e di sollevamento e migliorano la risposta ai comandi.

La macchina può essere operata in tre diverse modalità operative:

  • Speed Priority (che incrementa velocità e potenza),
  • Heavy (per lavori gravosi)
  • Automatic (per lavori di livellamento, sollevamento e precisione).

Manutenzione easy e comfort per l’operatore

La manutenzione e l’accesso all’escavatore sono più semplici grazie alle passerelle più larghe e ai nuovi corrimano di sicurezza. Per praticità, tutti i filtri sono raggruppati nello scomparto della pompa e una nuova ventola idrostatica reversibile risponde alle richieste di raffreddamento effettive, riducendo l’assorbimento della potenza e la necessità di manutenzione.

Il nuovo escavatore CX750D adempie alla normativa sulle emissioni allo scarico Tier 4 Final .

La cabina, migliorata rispetto alle altre macchine Case di questo tonnellaggio, offre una postazione di lavoro completamente regolabile con un nuovo sedile a schienale alto per un comfort e un sostegno massimi.

Le telecamere a visione posteriore e laterale di serie sono collegate a uno schermo da 7 pollici che fornisce informazioni in tempo reale su importanti parametri come consumi e ore operative. E’ disponibile su richiesta la telecamera Case «maximum view», un sistema a 3 telecamere che migliora ulteriormente la visibilità e la sicurezza tutt’intorno alla macchina.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.