
Bosch Professional espande il proprio sistema da 18 Volt proponendo l’aspiratore a umido/a secco a batteria Gas 18V-10 L Professional particolarmente potente e compatto. Si tratta di un aspiratore a batteria che offre una configurazione innovativa del flusso d’aria, ossia un vero e proprio piccolo vortice che rallenta il depositarsi della polvere sul filtro, prolungandone la durata.
Tubo flessibile e molti accessori in soli 4,6 kg
Nel mercato degli elettroutensili, il Gas 18V-10 L Professional è l’ aspiratore a batteria che riesce a offrire un notevole flusso d’aria rotante, accompagnato da una capacità netta di 6 litri. Ulteriori elementi distintivi sono l’autonomia e il contenitore trasparente per la polvere di cui è dotato, molto semplice e veloce da svuotare e rimontare, che consente ai professionisti di mantenere sempre sotto controllo il livello di riempimento.

Utilizzando il Gas 18V-10 L Professional e una batteria da 6,0 Ah, è possibile aspirare la polvere per una durata fino a 24 minuti. L’alloggiamento integrato per il tubo flessibile e per gli accessori e il peso di soli 4,6 kg agevolano il trasporto e l’uso in cantiere. Il Gas 18V-10 L Professional può essere utilizzato come aspiratore a umido e a secco, con tutti gli accessori a portata di mano sull’utensile: dalla bocchetta a fessura lunga e per pavimento, fino ai tre tubi di prolunga. Inoltre, con un apposito adattatore, il Gas 18V-10 L Professional può essere facilmente collegato a un elettroutensile, per aspirare direttamente la polvere prima che si disperda nell’ambiente, ed è certificato per polveri di classe L.
Questo nuovo utensile fa parte del «Flexible Power System» ed è compatibile con il sistema professionale da 18 Volt di Bosch. L’utensile sarà disponibile a partire da questo mese.